Anna

Anna Insegnante di tedesco
Corsi di tedesco a Torino

Anna

Anna Insegnante di tedesco

Hallo, sono Anna!
Sono nata in un piccolo paesino in provincia di Napoli e quando avevo solo sette mesi la mia famiglia ha deciso di trasferirsi in Germania, precisamente nell’incantevole Heidelberg.
Heidelberg è una città sul fiume Neckar, nella Germania-occidentale, famosa perché ospita la più antica università della Germania, fondata nel XIV secolo da Ruprecht Karl.
Con il passare del tempo quella città è diventata una parte di me e come recita il famoso detto locale: ”Ich hab mein Herz in Heidelberg verloren” – “Ho lasciato il mio cuore ad Heidelberg”. Sono cresciuta e mi sono adattata alla cultura tedesca e al loro modo di vivere; grazie al periodo di vita trascorso a Heidelberg, ho acquisito una totale padronanza della lingua, la quale mi ha portata ad insegnare il tedesco quì in Italia. Infatti, una volta tornata in patria, ho cominciato a collaborare come lettrice presso l’università l’Orientale di Napoli e ad impartire lezioni di tedesco; ho imparato a rapportarmi con i miei studenti rendendo le lezioni coinvolgenti e leggere, contagiandoli con il mio amore per la lingua, nonché il mio obiettivo principale: far sì che si innamorino del tedesco ancor prima di impararlo.
Ora vivo a Torino e con la Abbeyschool, sono pronta a far vivere ai miei allievi, un’entusiasmante avventura all’insegna della lingua tedesca.
Bis bald!

Altri docenti

Leave a Reply