Christine

Mi chiamo Christine.
Ho scoperto l’Italia durante i miei studi: a Parigi mi sono laureata in Storia Medievale e poi ho approfondito le materie di mio interesse a Pisa.

Da allora, a parte una breve parentesi in Francia, ho vissuto in varie città del ‘nostro’ Bel Paese tra cui: Pisa, Trento e Torino.

È sempre stato per me un piacere insegnare: infatti, in Francia, ho vinto una cattedra per l’insegnamento di Storia e Geografia presso le scuole medie e superiori. In Italia, naturalmente, mi sono orientata verso l’insegnamento della mia lingua madre: faccio parte dello staff Abbey School dal 2007 come docente e traduttrice di francese.

Infine, per non perdere i legami con la Francia, dopo essermi occupata (dal 2007 al marzo 2009) di gestire l’Associazione dei Francesi del Piemonte e della Valle d’Aosta in qualità di Vice Presidente, mi sono lanciata in una nuova avventura: la gestione dell’edizione torinese di “lepetitjournal.com”, un quotidiano on line in francese che, attraverso una newsletter quotidiana, tiene informati i Francesi e tutti quelli che hanno piacere di leggere l’attualità in lingua francese.

Altri docenti

Leave a Reply