I corsi Abbey Professional Training rispondono alla necessità delle aziende di avere al proprio interno figure professionali in grado di operare autonomamente in ambito internazionale, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più globalizzato.
Ogni corso viene modellato in base alle esigenze specifiche aziendali, alle disponibilità spazio-temporali e ai livelli di conoscenza della lingua di ogni discente, valutati tramite test scritti ed orali dai nostri docenti rigorosamente madrelingua o bilingue.
Il corso è rivolto a coloro i quali necessitano acquisire competenze e sviluppare il linguaggio per comunicare con colleghi, Clienti e partner esteri nel settore automobilistico, trattando argomenti quali l’automobile, i suoi componenti, esterno, interno, sicurezza, performances, specifiche tecniche, design, futuro dell’auto e varie.
Il modulo specifico si pone come obiettivo il miglioramento delle competenze linguistiche necessarie per comunicare in fase di trasporto e stoccaggio di beni e prodotti, trattando argomenti quali servizi logistici, management, magazzinaggio, inventario, modelli di trasporto, trasporto merci, documentazioni accompagnatorie, metodi di pagamento e varie.
Il corso è ideato per chi desidera acquisire competenze e sviluppare il linguaggio per comunicare con colleghi, Clienti e partner esteri nel settore energetico, trattando argomenti quali Risorse energetiche, ecosostenibilità, mercato, investimenti, futuro dell’energia e varie.
Ideale per i professionisti che operano nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica e che ambiscono a migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Il corso tratta argomenti quali il Network management, project management, infrastrutture globali, mobilità della tecnologia, convergenze nelle telecomunicazioni e nelle tecnologie informatiche, soluzioni software e varie.
Il corso si rivolge ai lavoratori che operano nel commercio al dettaglio e all’ingrosso. Si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per comunicare in contesti formali sul posto di lavoro (come ad esempio presentazioni e riunioni), e in contesti informali, trattando tra gli altri i seguenti argomenti: il viaggio d’affari, il marketing, l’immagine, il gruppo di lavoro, l’azienda, lo sviluppo del business e varie.
Il corso dedicato alla finanza permette di sviluppare il linguaggio e le competenze essenziali per eccellere nella carriera finanziaria nelle vesti, ad esempio, di banchieri, assicuratori, revisori contabili ed economisti. Vengono trattati argomenti tra cui gli indicatori economici, la finanza interna nelle aziende, i servizi delle compagnie finanziarie, i cicli economici, la borsa e la strategia di investimento, i settori economici e varie.
Il modulo formativo è rivolto a coloro che operano nell’industria farmaceutica e si propone di sviluppare le competenze necessarie nei settori di controllo qualità, produzione, ricerca e sviluppo. Sono analizzati argomenti come il controllo qualità e revisione contabile, lettura dei test negli organismi viventi, ricerca nel settore delle sostanze stupefacenti, meeting, presentazioni e varie.
Il corso è rivolto a coloro i quali lavorano nel settore del turismo. E’ finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie per comunicare con Clienti e colleghi che ricoprono un ruolo manageriale o amministrativo trattando argomenti quali le motivazioni del viaggio, i tour operators, il trasporto, le accomodation, prenotazione e vendite, marketing e promozione, le destinazioni del mondo, le agenzie turistiche e varie.
Il modulo specifico risponde alla sempre maggiore esigenza di sviluppare le competenze linguistiche per interagire in modo adeguato con i turisti stranieri, trattando argomenti quali accettazione, prenotazioni e informazioni, risoluzione dei problemi al check-in, assistenza pre e post servizio e varie.
Pensato per una clientela sempre più attenta alle tendenze internazionali. Si propone di migliorare le proprie conoscenze linguistiche in modo da relazionarsi adeguatamente con una clientela internazionale. Vengono sviluppati argomenti quali: accoglienza, servizio di cibi e bevande, nomi dei piatti e ingredienti, ricette internazionali, gestione delle richieste e delle lamentele, delle prenotazioni e varie.
Per tutti i professionisti del settore che vogliono migliorare le proprie competenze comunicative per interagire con Clienti e colleghi internazionali trattando argomenti vari: ordini, lavoro e responsabilità, mantenimento di contatti, negoziazioni, customer care, gestione dei problemi al telefono, on line, tramite corrispondenza e varie.
Per una perfetta comunicazione, sicura ed efficiente per i professionisti del settore Marketing & Advertising vengono trattati argomenti come la ricerca dei Clienti, la pianificazione di una strategia di marketing, strumenti del marketing, creazione della pubblicità, gestione sponsor, comunicati stampa, siti internet, fiere, congressi e varie.
Il corso è rivolto a chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche specifiche e tratta argomenti come il recruitement, la selezione, la tutela dei lavoratori, lo sviluppo delle Risorse Umane, premi e remunerazioni, il lavoratore, il posto di lavoro e varie.
Il modulo è l’ideale per i professionisti che necessitano di un lessico legale in ambito lavorativo per comunicare con partner, Clienti e colleghi. Permette di sviluppare un linguaggio adeguato al fine di interagire con disinvoltura nel complesso mondo della consulenza legale.
Pensato per i professionisti in ambito ingegneristico. Si pone come obiettivo lo sviluppo del lessico, del linguaggio e delle abilità indispensabili nei diversi campi dell’ingegneria elettronica, elettrica, del design, meccanica, civile e strutturale, dei materiali, aerospaziale, ponendo specifica attenzione al calcolo.
Il corso ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze necessarie a medici e figure professionali del settore che desiderano operare in Paesi stranieri. Tra i temi trattati: comunicazione con i pazienti, lavoro in team, tecniche di rassicurazione del pazienete, istruzioni, cure, procedure e varie.
Il modulo è rivolto a coloro i quali vogliono sviluppare le proprie competenze al fine di comunicare con i propri Clienti in modo raffinato ed efficace telefonicamente, di persona e via email.
Il corso, consigliato anche a tutti gli studenti di MBA, è rivolto ai professionisti che ambiscono a sviluppare le competenze linguistiche in ambito manageriale. Tratta argomenti quali leadership e finanza, analizzando casi di studio reali di business ed offrendo il lessico del settore con riferimenti e spiegazioni contestuali.
Il corso è ideale per lo sviluppo delle competenze linguistiche necessarie alla preparazione ed alla relazione di presentazioni lavorative in lingua straniera. Gli argomenti oggetto del corso sono l’accoglienza dei partecipanti, la presentazione ad un pubblico madrelingua, il linguaggio del corpo, gli strumenti della presentazione, la creazione di effetti visivi, la descrizione di grafici e tabelle, la descrizione delle tendenze di mercato, le strategie per una buona conclusione, la gestione delle domande e delle risposte finali.
Il corso si pone come obiettivo di sviluppare le conoscenze linguistiche dei professionisti che negoziano quotidianamente con interlocutori stranieri e tratta argomenti quali la preparazione e la programmazione degli obiettivi e l’intera gestione della negoziazione dall’incontro col negoziatore alle proposte, le contro-offerte e l’accordo finale.
Il corso è rivolto ai professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche per socializzare al meglio nel proprio contesto lavorativo. Vengono trattati argomenti come la creazione dei contatti, l’accoglienza e l’intrattenimento dei visitatori, pranzi e cene di lavoro, la socializzazione in ambienti quali fiere, congressi e varie.
Il modulo ha come obiettivo lo sviluppo delle conoscenze linguistiche indispensabili per ogni professionista che deve prendere parte o organizzare un meeting in lingua straniera. Sviluppa argomenti come l’organizzazione, la conferma e l’introduzione di un incontro, la gestione delle interruzioni, dell’interazione con i partecipanti e della chiusura del meeting con riassunto finale delle decisioni e azioni da intraprendere e degli obiettivi per il meeting successivo.
Il corso è ideato per tutti i professionisti che devono sviluppare le proprie conoscenze linguistiche per un’impeccabile gestione di telefonate in contesto business. Gli argomenti chiave sono le procedure basilari della telefonata: presentazione, messa in attesa, gestione dei messaggi in entrata e in uscita, scambio di informazioni, organizzazione degli appuntamenti, conferma orari e date. Particolare attenzione è dedicata all’ assistenza al Cliente, all’analisi e alla risoluzione dei reclami e al supporto tecnico.
Questo corso è stato realizzato per tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze linguistiche per sentirsi a proprio agio nell’utilizzo di email nel contesto lavorativo. Vengono potenziate le conoscenze basiche per scrivere email formali ed informali, per rispondere e porre domande, per scambiare informazioni e gestire gli appuntamenti.